COMPRIAMO E VALUTIAMO OROLOGI PANERAI

Il Ponte delle Grazie a Firenze: uno scenario suggestivo, che fa da cornice alla nascita di uno dei marchi di alta orologeria più prestigiosi, Panerai. La storia del brand italiano inizia nel 1860, quando Giovanni Panerai aprì il suo negozio-laboratorio, che diventò anche la prima scuola di orologeria della città.

Valutiamo il tuo orologio Panerai di lusso

In oltre 150 anni di storia, Panerai si è distinto come uno dei brand di orologi di lusso più duttili e raffinati, giocando anche un ruolo di spicco nella storia italiana. Fu proprio alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, infatti, che i mastri orologiai delle Officine Panerai crearono il primo prototipo, super esclusivo (nel 1936 se ne contavano appena una decina di esemplari) del Radiomir, un modello di culto che fu dato in dotazione alla Regia Marina Italiana e che ancora oggi viene indossato dai veri amanti del lusso. Modelli come il Radiomir possedevano, già nei primi del Novecento, tutte le caratteristiche distintive di un orologio di gran marca, tanto che, quasi un secolo dopo, i cambiamenti apportati rispetto ai prototipi originali sono stati pochissimi. Dalla cassa di 47 mm in acciaio, al cinturino resistente all’acqua, il Radiomir del XXI secolo si discosta davvero poco dal suo “antenato” del 1936, confermandosi una scelta per intenditori.

Se intendete rivendere il vostro orologio, Oro Più Italia esegue la valutazione di orologi Panerai gratuitamente e senza impegno. Con l’aiuto dei nostri esperti, potrete rendervi conto del valore del vostro orologio Panerai e rivenderlo a Oro Più Italia alla migliore quotazione di mercato e ricevendo un pagamento immediato e in contanti.

Vuoi saperne di più?