COMPRIAMO E VALUTIAMO OROLOGI IWC

Sei in possesso di un orologio IWC e vorresti ricavare un buon guadagno dalla sua vendita? Se la risposta è sì, Oro Più Italia è il posto giusto per te. Rivolgendoti a uno dei nostri negozi a Milano e a Torino, infatti, potrai far eseguire una minuziosa valutazione di orologi IWC senza impegno e, se deciderai di venderci il tuo orologio, ti pagheremo subito e in contanti.
La valutazione di orologi IWC viene effettuata dal nostro team di esperti altamente qualificati e con una lunga esperienza nel campo dei preziosi, per assicurarti la migliore quotazione di mercato.

Gli orologi IWC sono tra gli orologi di lusso più apprezzati; nel corso del tempo, infatti, il marchio si è affermato sul mercato in termini di qualità e prestigio, trasformando gli orologi IWC in veri e propri oggetti cult. La storia di questi orologi inizia nel 1868, quando un orologiaio di Boston, Florentine Ariosto Jones, fonda la International Watch Company. Jones aveva fatto tesoro degli insegnamenti ricevuti dai mastri orologiai svizzeri e sarà proprio una famiglia elvetica, i Rauschenbach, che rileverà l’azienda al suo ritorno negli States.

Uno dei modelli più celebri della maison è il W.W.W, acronimo di Watch, Wrist, Waterproof, che vide la luce nel 1944. Si tratta di un orologio dalle eccezionali qualità tecniche, tanto da essere utilizzato dai militari dell’esercito britannico. Altra data importante per IWC è il 1978, quando, in collaborazione con il designer F.A.Porche, la casa orologiaia realizza il primo orologio dotato di una bussola incorporata. Nel 2000, invece, viene lanciato il calibro 5000, in cui tecnologia e design si fondono per mettere a disposizione degli appassionati di orologi IWC un oggetto non solo bello ma anche estremamente funzionale.
Una curiosità legata a IWC riguarda il calendario annuale (sempre indicato su tutti gli orologi della maison) che, in omaggio al fondatore della maison Jones, viene mostrato con mese, data e giorno della settimana, secondo il formato americano.

Vuoi saperne di più?